Chi siamo 2019-03-06T10:02:39+00:00

Claudio Manca – consulente

Mi chiamo Claudio Manca e mi sono Laureato, tanto tempo fa,  in Ingegneria con 110 e Lode presso l’università di Trieste. Ho sempre considerato la Laurea tecnica un punto di partenza per riuscire a comprendere il complesso mondo della Produzione.

Passato a gestire Marketing e Vendite, con la definizione di Piani di sviluppo e Reti di vendita, ho rafforzato le mie competenze con un Master of Business Administration per poi approdare alla gestione dell’azienda nella sua totalità.

Ho vissuto le mie esperienze sia in aziende Multinazionali che in aziende Familiari.

Sono queste ultime ad avere catturato la mia attenzione: un enorme Valore nel panorama economico Italiano che, senza un adeguato supporto, rischia di perdersi nel momento in cui l’imprenditore decide di ritirarsi a vita privata.

Attento a leggere le dinamiche organizzative ho sviluppato una particolare sensibilità nella gestione delle relazioni presso le piccole e medie  aziende del Triveneto.

Le intense esperienze vissute nelle diverse aree aziendali mi permettono di dialogare con gli imprenditori in modo diretto e costruttivo.

Nicoletta Visentini – counsellor, mediatrice famigliare

Mi occupo di Counselling e Mediazione famigliare. Il counselling è una professione di “relazione d’aiuto” alla persona ed è rivolta a tutti coloro che desiderano esplorare, accogliere, sbloccare, riconoscere e potenziare parti della propria persona.

Non è paragonabile al percorso di psicoterapia in quanto di breve durata e centrato sulla richiesta di soddisfacimento di specifici bisogni mediante la definizione di obiettivi raggiungibili in grado di fornire soluzioni.

Si fonda sulla relazione di fiducia che si instaura tra cliente e professionista. L’ascolto profondo ridona alla persona la possibilità di riconoscere e diventare più consapevole di ciò che è e cosa sta vivendo; l’accettazione incondizionata permette fiducia e sblocco nel rispetto dell’interiorità del cliente.

La mediazione famigliare è uno spazio di aiuto e di ascolto per la coppia e per la famiglia che, in situazione di conflitto, sente la necessità di un confronto o di aiuto per riorganizzare il sistema famigliare, tutelando i minori, quando la coppia si avvia alla separazione.

Simone Tommasini – formatore

Mi chiamo Simone Tommasini e sono un formatore. Mi occupo della realizzazione di piani di formazione per l’acquisizione di nuove competenze, rivolgendomi principalmente a manager ed imprenditori.

Sono un grande appassionato di divulgazione, che per me rappresenta l’atto di trasformare conoscenze depositate all’interno di comunità scientifiche in sapere pratico utile per la vita di tutti i giorni.

Il mio percorso di vita mi porta a svolgere la professione di formatore ponendo grande attenzione al realizzare interventi che siano di grande rispetto nei confronti della persona ed il più possibile orientati al fornire strumenti per il cambiamento.

Riguardo a questi temi svolgo anche attività di docenza e seminari per conto di Federmanager, Confindustria, Confcommercio ed enti privati.

Sono inoltre Coach con formazione riconosciuta presso la International Coaching Federation (ICF).

La mia carriera inizia negli ambiti di marketing e comunicazione pubblicitaria, curando la realizzazione di materiale pubblicato su importanti riviste di settore come Vogue, Elle e Vanity Fair.

In seguito mi sono laureato in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane presso l’università di Padova, un diploma caratterizzato dalla multidisciplinarietà del percorso di studi, che unisce psicologia, economia, andragogia ed organizzazione aziendale.

Giovanni Gentile – psicologo

Appassionato di scienze cognitive e di teoria dei sistemi. Il mio background si è sviluppato inizialmente nel mondo della ricerca in neuroscienze e dei processi cognitivi, conseguendo la laurea in Scienze Cognitive presso l’Università degli Studi di Padova nel 2013.

Sono cresciuto e mi sono formato primariamente lavorando all’IRCCS San Camillo di Venezia, dove ho coordinato e gestito progetti di ricerca sia ministeriali che europei nell’ambito dello sviluppo di tecnologie innovative per la il monitoraggio e la riabilitazione dei pazienti neurologici.

Ho di recente perfezionato la mia formazione con il percorso di specializzazione quadriennale in psicoterapia sistemico relazionale presso il centro EIDOS s.c. di Treviso, dove ho avuto modo di approfondire e studiare la delicata tematica del passaggio generazionale nelle aziende.

Musicista jazz, studio e suono batteria e percussioni da più di quindici anni. Affascinato dai concetti di improvvisazione e interplay, ho deciso di farne uno strumento relazionale che uso spesso, oltre che in musica, anche nel mio lavoro e nella vita di ogni giorno.

Roberta De Mitri – psicologa

Il mio percorso di formazione inizia all’università di Padova, dove ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica. Da sempre affascinata dal funzionamento della mente umana, ho approfondito lo studio delle scienze cognitive e delle neuroscienze presso l’IRCCS San Camillo di Venezia Lido, dove ho lavorato con pazienti affetti da malattie neurodegenerative.

Il contatto con la sofferenza e con la resilienza di questi pazienti mi ha spinta a esplorare nuovi approcci al mio lavoro, alla ricerca di metodologie che potessero essere utili al cliente e, al contempo, rispettose di ogni singola esperienza umana.

Presso l’Institute of Constructivist Psychology (ICP) di Padova ho trovato ciò che cercavo e, attraverso il corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia, sto completando la mia formazione pratica e teorica nella terapia individuale e di gruppo e nelle applicazioni di quest’ultima in ambito aziendale.

L’innovatività di questo approccio sta nel fatto di considerare il cliente come il vero esperto della sua storia e della sua visione del mondo mentre il terapeuta è l’esperto dei processi che guidano la conoscenza delle persone. Insieme, cliente e psicologo, costruiscono un percorso che porta la persona verso il benessere e la realizzazione personale.